giovedì 25 luglio 2013

Festa del melone Casteldidone




Saperi e sapori tra Oglio e Po:
tappa a Casteldidone per la festa del Melone


Dopo gli appuntamenti di Torre de’ Picenardi, San Giovanni in Croce, Casalmaggiore, Piadena e Ostiano, “Saperi e sapori tra Oglio e Po” fa tappa a Casteldidone, per onorare un altro dei prodotti principi del territorio casalasco viadanese: il melone.
Sabato 27 luglio, a partire dalle 20.30, presso il parco di Villa Mina della Scala gli ospiti potranno degustare un ricco buffet a base di melone, frutto della tradizione locale proposto in abbinamenti sempre più ricercati ed originali.
L’evento, realizzato dalla Federazione delle Strade del Vino dei Sapori di Lombardia grazie alla collaborazione della Strada del Gusto Cremonese, è finanziato dal Piano di Sviluppo Locale 2007 – 2013 del GAL Oglio Po terre d’acqua e persegue l’obiettivo di promuovere le eccellenze enogastronomiche e le tradizioni del territorio dell’Oglio Po. Un’occasione dunque per incentivare la diffusione dei prodotti locali e per proporne un impiego “non convenzionale”. Saranno presenti all’appuntamento anche i rappresentanti dei produttori e le istituzioni locali.
“Saperi e sapori tra Oglio e  Po” proseguirà nei prossimi mesi proponendo nuovi eventi di promozione del territorio e delle sue tradizioni.
Per informazioni e prenotazioni della degustazione alla Festa del Melone: Comune di Casteldidone, tel. +39 037591102 dalle 10.00 alle 12.30.


            Altre info: tel. +39 0375 97664; servizio.tecnico@galogliopo.it  www.galogliopo.it 


Nessun commento:

Posta un commento